- Questo evento è passato.
Tutt’intorno a Largo Argentina con Roma Sottosopra
Roma Sottosopra è felicissima di comunicarvi che, in seguito alle disposizioni previste nell’ordinanza della Regione Lazio del 27/05/2020, prendendo le dovute precauzioni, possiamo tutti insieme ricominciare da dove avevamo lasciato…e visitare di nuovo la nostra meravigliosa città! (troverete in basso le regole da rispettare)
Argomenti trattati durante la passeggiata in esterna: Via delle botteghe Oscure,Tempio delle Ninfe, Porticus Frumentaria, Teatro e cripta Balby, i templi e la storia di Largo Argentina, Teatro Argentina, personaggi e avvenimenti, per finire con il meraviglioso teatro di Pompeo a Campo de’ Fiori.
Tanto del fascino di Roma si trova nelle vie e negli edifici intorno all’area sacra di largo Argentina.
Un luogo conosciuto per la particolare posizione, esiste ma non esiste, devi affacciarti per capire cosa contiene quello spazio con Templi repubblicani e gatti fortunati.
Ma tutt’intorno, passeggiando nel Rione Pigna, ci sono secoli di storia e convivenza fra antico e moderno e noi vogliamo raccontarvi di edifici che ancora oggi possiamo “intuire”, se guardati con occhi meno esperti, mentre con l’aiuto di un archeologo ti accorgi che sono ancora lì nella loro interezza, nonostante tutto!
L’appuntamento è alla famosa Torre che però non ha niente a che fare con la “Torre Argentina” …scopri con Roma Sottosopra il perché!
Contatti: 3205560439
Orario: ore 18.00
Appuntamento: Largo di torre Argentina (alla torre).
Costo: 10.00€ + 2.00€ auricolare
Regole da rispettare:
I luoghi scelti per effettuare le visite guidate daranno ai partecipanti la possibilità di mantenere la distanza.
Verranno proposti tour che prevedono una permanenza maggiore all’aperto e un organizzazione precisa nei luoghi chiusi dove comunque sarà sempre possibile mantenere la distanza.
I gruppi saranno formati da massimo 15/18 partecipanti (per questo chiediamo di rispettare il più possibile la prenotazione e di avvertirci per poter reintegrare il numero minimo).
Portare con voi : mascherina, igienizzanti e per chi volesse auricolari propri.
Verranno utilizzati sempre radioguide e auricolari sanificati.
Come previsto dalla nuova legge, Roma Sottosopra, conserverà i vostri dati personali per almeno 30 giorni dopo il nostro incontro.